POLITICA DEI RESI

Diritto di recesso

Si applica a tutti gli acquisti effettuati online e tramite ordine telefonico. Il diritto di recesso è garantito per legge al consumatore il quale potrà decidere di restituire un prodotto entro un limite massimo di 14 giorni dalla consegna del bene. Il requisito base per accedere al diritto di recesso è quello di essere un “Consumatore”. Il diritto di recesso, di conseguenza, non è applicabile ai titolari di partita IVA.

Condizioni di reso

Il prodotto deve essere restituito integro, anche nel confezionamento che deve essere quello originale, e completo di tutti gli accessori.

Modalità di rientro della merce

Le spese per il rientro della merce sono a carico di Greeny. La richiesta deve essere autorizzata con la seguente procedura:

  • scaricare il modulo di Autorizzazione Reso
  • inviarlo compilato alla mail serviziocliente.laurentina@greenhubfactory.com
  • attendere l’autorizzazione al reso

Una volta ottenuta l’autorizzazione, dovrà essere allegata alla confezione che sarà ritirata dal corriere.

Una volta ricevuto il reso del cliente, lo stesso sarà controllato dal nostro settore tecnico per accertare lo stato del prodotto reso. L’esito del controllo sarà comunicato al cliente.

In caso di esito positivo, si procederà al rimborso entro 48 h dalla comunicazione di Greeny al cliente.

In caso di esito negativo, se il prodotto inviato non dovesse essere integro, lo stesso sarà rimandato al cliente con spese a suo carico.

 

Politica di reso merci di Greeny

Acquistando da Greeny hai 100 giorni dall’acquisto online (180 giorni se possiedi la Fidelity Card, sottoscrivibile solo nel negozio di Roma Laurentina) per rendere i prodotti acquistati. 

La spedizione del reso dovrà avvenire entro 30 giorni dall’invio della richiesta.

 

Condizioni di reso

Il prodotto deve essere restituito integro, anche nel confezionamento che deve essere quello originale, e completo di tutti gli accessori.

Il reso non è previsto per:

  • farmaci, parafarmaci e presidi medici;
  • per i prodotti enogastronomici venduti da Starbau;
  • per i fiori recisi.

     

Modalità rientro della merce in negozio

Il costo del rientro della merce, superati i 14 giorni dall’acquisto in cui il Cliente può avvalersi del Diritto di recesso stabilito per legge, è a carico del Cliente.

Il reso, superati i 14 giorni, può avvenire attraverso una spedizione con corriere a scelta del Cliente, oppure inviando una richiesta via mail per prenotare un ritiro tramite il corriere scelto dal negozio Greeny. Le spese rimangono a carico del Cliente.

Il reso va in ogni caso autorizzato con la seguente procedura:

  • scaricare il modulo di Autorizzazione Reso
  • inviarlo compilato alla mail serviziocliente.laurentina@greenhubfactory.com
  • attendere l’autorizzazione al reso

Una volta ottenuta l’autorizzazione, dovrà essere allegata alla confezione che sarà ritirata dal corriere.

Una volta ricevuto il reso del cliente, lo stesso sarà controllato dal nostro settore tecnico per accertare lo stato del prodotto reso. L’esito del controllo sarà comunicato al cliente.

In caso di esito positivo, si procederà al rimborso entro 48 h dalla comunicazione di Greeny al cliente.

In caso di esito negativo, se il prodotto inviato non dovesse essere integro, lo stesso sarà rimandato al cliente con spese a suo carico.

 

Modalità di rimborso

Il rimborso, nel caso il reso abbia avuto esito positivo, sarà predisposto sul metodo di pagamento effettuato dal cliente in origine.

Diritto di garanzia

Valido per prodotti che presentano difetti di fabbrica e garantito al consumatore dalla legge per una durata di 2 anni per legge (12 mesi se il Cliente richiede fattura con partita IVA).

In questo caso il cliente può scegliere di rivolgersi autonomamente al centro assistenza autorizzato del produttore.

Più precisamente:

  • il Privato (detto anche consumatore) che acquista senza fattura gode della Garanzia Legale di 24 mesi;
  • il Privato che acquista con fattura con codice fiscale gode della Garanzia Legale di 24 mesi;
  • il Cliente che fattura come Professionista con partita IVA gode della Garanzia Legale di 12 mesi;
  • il Cliente Professionista che acquista come Privato gode della Garanzia Legale di 24 mesi.

Condizioni di reso

  1. Prodotti difettosi o non conformi
  2. La non conformità deve essere comunicata dal consumatore entro due mesi dalla data in cui ha scoperto la non conformità. Per i clienti che hanno acquistato con Partita IVA il difetto deve essere comunicato entro 8 gg dalla scoperta.

  3. Gestione della Merce
  4. Il Cliente può contattare Greeny via mail (serviziocliente.laurentina@greenhubfactor.com) e richiedere il CAT autorizzato più vicino alla propria abitazione.

  5. Modalità Rimborso
  6. Nel caso il prodotto non possa essere riparato per il periodo della garanzia per i seguenti motivi:

    • Mancanza di pezzi di ricambio
    • Spese troppo elevate per il venditore
    • Prodotto non più in produzione

  7. Il CAT non ha riparato la merce in un tempo congruo
  8. Il Cliente in questa situazione ha diritto al rimborso da parte del venditore. Tale rimborso potrà essere diminuito rispetto al valore originale per obsolescenza tramite valutazione fatta direttamente dal CAT autorizzato.